Rivestimenti termici a cappotto con F.lli Cappellaro
Siamo specializzati nella realizzazione di rivestimenti termici a cappotto, ovvero della coibentazione tramite cappotto in tutto il Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una soluzione di facile esecuzione, che attuiamo nella maggior parte delle nuove costruzioni e in quasi tutte le ristrutturazioni.
Il vantaggio per chi ne beneficia è doppio. Innanzitutto, non è necessario che gli occupanti, in fase di lavori, lascino l’immobile. Inoltre, il risparmio energetico può raggiungere il 70%.
Come funziona:
- Applichiamo alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio a colla e speciali tasselli a fungo in PVC
- Ricopriamo questi tasselli con malte adesive e rivestimenti a spessore pre-colorati
Attenzione: i pannelli devono essere dotati di una rete porta-intonaco in fibra di vetro dal peso medio di 145 g/mq.
Isolamento a cappotto termico
L’isolamento a cappotto, o cappotto termico, è la soluzione ideale per migliorare l’efficienza energetica del tuo immobile.
Questo significa che, con l’isolamento a cappotto, sia esso esterno o interno, migliori il tuo comfort abitativo e risparmi anche sulla bolletta.
Cappotto esterno: cos’è?
Il cappotto termico è un sistema che prevede l’utilizzo di diversi materiali e componenti che, applicati sulla facciata di un edificio, ne ottimizzano l’isolamento termico.
Questi materiali includono: le malte, i collanti, i tasselli, i materiali isolanti, le reti di armatura, gli intonaci di fondo e i rasanti, gli intonaci di finitura, i rivestimenti per esterni, altri materiali e accessori con cui completare il sistema di isolamento termico.
Isolamento termico a cappotto esterno o interno?
Quando i vincoli architettonici o condominiali impediscono la realizzazione del cappotto esterno, si procede con il cappotto termico interno. Questa è un’ottima soluzione anche nel caso in cui si desideri isolare una singola unità immobiliare e non un intero condominio.
Il cappotto isolante interno è più rapido da posare e costa meno rispetto al cappotto esterno; tuttavia, riduce la superficie dell’ambiente interno, per cui è necessario valutare bene questo aspetto in fase di scelta della soluzione migliore.
Cappotto termico: vantaggi
L’isolamento a cappotto portà con sé diversi benefici:
- Ottimizza le prestazione energetiche dell’immobile
- Migliora il comfort abitativo
- Isola sia dal caldo sia dal freddo
- Riduce i consumi energetici
- Evita la formazione e diffusione di muffe e condense
- Aumenta il grado di isolamento acustico dell’abitazione
- Migliora la classe energetica dell’edificio
- Incrementa la valutazione dell’immobile
- Riduce le emissioni di CO2