Bonifica amianto con F.lli Cappellaro
Attraverso la bonifica amianto rimuoviamo, trasportiamo e smaltiamo materiali contenenti amianto in modo sicuro ed ecologicamente corretto.
Come funziona:
- Una volta identificati i materiali contenenti amianto, pianifichiamo l’intervento di bonifica
- Prima di rimuovere i materiali, isoliamo l’area interessata per prevenire la diffusione di fibre di amianto durante il processo di bonifica
- Sigilliamo i materiali contaminati in sacchetti che trasportiamo in siti autorizzati, per smaltirli definitivamente
- Verifichiamo che l’area bonificata sia pulita e priva di qualsiasi residuo
L’amianto e la necessità di bonifica
Grazie alla sua resistenza al calore e la sua struttura fibrosa, l’amianto è stato a lungo utilizzato per realizzare indumenti e tessuti da arredamento a prova di fuoco. Negli anni, però, è stata accertata la sua forte nocività per la nostra salute; di conseguenza, il suo uso è oggi vietato in molti Paesi.
Le polveri contenenti fibre d’amianto, se respirate, possono causare gravi patologie. Per questo è necessario allontanare il materiale, avvalendosi di un servizio completo e certificato.
Seguendo le pratiche con l’ASS di competenza, ci occupiamo della bonifica mediante rimozione, trasporto e smaltimento in discariche autorizzate, fino alla realizzazione di nuove coperture civili ed industriali.
Perché fare la bonifica amianto?
Effettuare la bonifica dell’amianto è necessario principalmente per due motivi:
- L’amianto è pericolo per la salute: è stato dimostrato come sia causa di diverse malattie, tra cui il tumore ai polmoni
- L’utilizzo di amianto è vietato dalla legge: sia gli edifici pubblici sia quelli privati hanno l’obbligo di effettuare la bonifica amianto, al fine di rendersi conformi alla normativa italiana
Bonifica amianto con agevolazioni
In Italia, è possibile usufruire delle detrazioni fiscali per interventi di bonifica dell’amianto. Questi interventi possono includere la rimozione, lo smaltimento e la bonifica di coperture, tubazioni e altri materiali contenenti amianto.
Le agevolazioni, i bonus e le detrazioni a cui hai diritto consentono di scaricare fino all’80% della spesa. Si tratta di un vero e proprio risparmio, valido sia per le abitazioni private sia per i condomini.